MOBILI IN STILE COUNTRY, TRADIZIONE RUSTICA, CON INSERTI MODERNI

L’arredamento che sta riscuotendo sempre maggior successo negli ultimi anni è lo stile country. Questo stile rende gli ambienti caldi e accoglienti, dà alla vostra abitazione un senso di famigliarità e nello stile di tipiche case di campagna, ma che ben si adatta anche in città. Lo stile Country Chic viene spesso realizzato usando materiali naturali aggiungendo quel tocco di genuinità e pace ai vostri ambienti. Un rifugio dentro al quale sentirsi accolti e lontani dalla vita frenetica quotidiana.

Viene spesso confuso con lo stile classico, o l’arte povera, l’arredamento in stile country invece ha una sua anima ben definita, anche se gli ambienti in stile country possono presentare particolari presi da altri stili ed altre idee di arredamento, non stonano con l’ambiente, anzi lo stile country si presta bene a dare un’impronta personalizzata al vostro living, alla cucina, camera e in generale a tutti gli ambienti.

Nella nostra selezioni di prodotti gli inserti in legno naturale o pietre naturali si accompagnano a materiali più moderni e ricercati, o meno delicati, con cui è possibile risparmiare ottenendo comunque un effetto di ricercatezza e di sicuro successo. Pur essendo, per sua natura, di facile interpretazione è altrettanto facile cadere in errori piuttosto grossolani, come il riempire troppo una stanza, oppure posizionare in modo errato alcuni arredi, che altrimenti verrebbero evidenziati. Sarà nostra premura non solo fornire la migliore qualità disponibile nel mercato, ma anche suggerire ai nostri acquirenti la miglior disposizione per creare l’effetto voluto, grazie all’esperienza del nostro team di architetti, arredatori e falegnami.

I SALOTTI COUNTRY

Nei salotti country si utilizzano da credenze e vetrine per offrire a noi e ai nostri ospiti un abiente molto particolare, ricco di dettagli e che saprà di certo catturare la sua attenzione, valorizzando nel contempo gli accessori e l’oggettistica country e rustica esposta.

 

LE CUCINE COUNTRY

Le cucine country soddisfano richieste di ergonomia e funzionalità. Materiali come il legno e l’acciaio offriranno un contrasto ed un senso di solidità  ai vostri ambienti. Sarà facile valorizzare anche tutti quegli oggetti antichi e particolari che spesso accompagnano la classica cucina della nonna, ma con un tocco di modernità, oppure con una reinterpretazione più elegante.

 

ARREDARE UNA TAVERNA: IL REGNO DEL COUNTRY

Lo stile coutry si adatta a tutti i luoghi, sia in città che in campagna, ma è particolarmente adatto per arredare locali pubblici rustici o per ricavare un piccolo angolo, magari arredare una taverna all’interno della vostra abitazione. Il successo con i vostri ospiti sarà assicurato.

Lo stile country si applica inoltre a tutte le stanze, camere e camerette, bagni, armadi e guardaroba. E’ possibile trovare selezioni di prodotti tra cui lampadari e lampade, specchiere, divani, comodini e settimini, mobili per bagno, sedie, mensole e scaffali. Anche chi gestisce un locale pubblico o un’attività in proprio spesso adotta lo stile country perchè può essere la soluzione ideale per arredare il vostro bed & breakfast, la vostra SPA e centro benessere, grazie all’uso di materiali naturali.

I nostri arredatori sapranno coniugare le vostre esigenze, ottimizzare gli spazi per ottenere nei vostri ambienti quell’effetto caldo e accogliente tipico di questo stile.