Stili di arredamento Scandinavo, Shabby Chic, Boho Chic, Eclettico, Industrial Style, classico, moderno, arte povera
Scandinavo, Shabby Chic, Boho Chic, Eclettico, Industrial Style, classico, moderno, arte povera

Scandinavo? Shabby Chic e Boho Chic? Eclettico? Industrial Style, classico, moderno o arte povera?

Scegliere lo stile di arredamento è una scelta difficile, che a volte lascia perplessi i vostri ospiti o li può sorprendere sia in positivo che in negativo. Per evitare di commettere errori grossolani senza rinunciare all’ergonomia degli arredi normalmente ci si affida ad un professionista, un arredatore d’esperienza, magari architetti. MKZ arredo offre attraverso il suo personale tutte questi aspetti in modo trasparente e gratuito per coadiuvar ei propri clienti nell’acquisto.

Gli stili più utilizzati dal nostro pubblico sono Shabby Chic e Boho Chic utilizzando colori e laccature spazzolate creando armonia e un senso di antico e moderno. Il tutto derivante da uno stile classico rivisitato. Altrettanto utilizzato è lo stile moderno il quale viene armonizzato anche con qualche inserimento di complementi in arte povera.

Negli ultimi tempi lo stile moderno è stato rivisitato in stile industriale (industrial style) dove vi è presente un inserimento di elementi in ferro spazzolato e componenti legnosi grezzi ponendoli in contrasto tra loro e creando un effetto particolare.

Lo stile industriale si abbina molto ai loft. Lo stile Shabby Chic si abbina a molti stili di case, generalmente viene inserito in contesti di mare o di campagna. L’arte povera e il classico (vintage o rustico) sono adatti a qualsiasi tipo di abitazione, ma è molto indicato in contesti di montagna o in presenza di travature sottotetto in legno.

Arredare la vostra abitazione non vuol dire riempirla di mobili, ma va fatto su misura coordinando molteplici aspetti come ad esempio: pavimenti, serramenti, stile della casa, ecc., e va studiato in base allo stile di vita di chi ci abita. La nostra azienda valuta di volta in volta le persone che si accingono all’acquisto e la loro abitazione proponendo le migliori soluzioni nel mercato.